In libreria edita da Mimesis la traduzione italiana di Pharmageddon di David Healy

Condividi:
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone

E’ uscita in libreria la versione italiana del volume “Pharmageddon”, curata dal prof. Tullio Giraldi, che ne ha scritto l’introduzione ed effettuato la traduzione assieme alla dott.ssa Masa Jovic.
Autore del libro è David Healy, professore di Psichiatria presso l’Università di Bangor in Gran Bretagna. Egli è autore, oltre ad innumerevoli articoli sulle principali riviste scientifiche, di venti libri sulla storia della psicofarmacologia, sugli effetti avversi e sulle problematiche dello sviluppo e dell’autorizzazione alla messa in commercio da parte delle Autorità Regolatorie dei diversi paesi dei farmaci antidepressivi.
Il libro è di interesse per l’esperienza dell’autore e per l’attualità e rilevanza dei temi trattati. E’ di interesse anche in relazione al libro “Farmaci e Psicoterapia: Infelici, Tristi o Depressi” di cui è autore il prof. Tullio Giraldi e che è stato recentemente pubblicato dalla casa editrice Il Mulino, in quanto analizza le attuali problematiche dello sviluppo e della messa in commercio ed impiego dei farmaci, prendendo in considerazione in maniera comprensiva la farmacoterapia anche al di fuori dai medicinali che agiscono sul sistema nervoso.img048