Nuova serie di incontri su Zoom con nuovi e vecchi meditatori

Condividi:
Share on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Email this to someone


La pandemia virale ci ha costretto bruscamente ad una seria limitazione degli spostamenti e delle attività non individuali fuori da casa; dovremo probabilmente convivere con virus e limitazioni ancora per parecchio tempo.

Ciò ci ha posto a contatto con noi stessi in una maniera a cui non eravamo abituati, talora causando disagio ed offrendo anche l’occasione di interessarci di cose nuove grazie al maggior tempo a disposizione.

Lo Zazenkai di Trieste segue la tradizione Rinzai Zen praticata nel tempio di Zenshin-ji (Scaramuccia, ad Orvieto)  fondato e retto dal Maestro Engaku Taino. Per realizzare la pratica a Trieste è stata costituita l’Associazione La Via di Mezzo, attiva con l’Associazione Franco Basaglia nel Campus di San Giovanni.

Non è possibile ora riunirci in gruppo per fare zazen assieme, quindi cerchiamo di sfruttare Internet per quanto è possibile ed ha senso.

Chi conosce l’esistenza dello Zen e vorrà avvicinarsi potrà partecipare agli incontri “Lo Zen ai tempi del corona virus” su Zoom del martedì alle 19.30.

Il Martedì alle 21.30 si svolgono su Zoom gli incontri “Dal Buddhismo alla mindlessness dello Zen”

Il Giovedì alle 17 ci si ritrova su Zoom per una serie di domande – risposte sulla pratica, inframezzate da un periodo di meditazione.

Maggiori informazioni contattando Tullio Giraldi giraldi@units.it e https://www.facebook.com/La-Via-di-Mezzo-267013597079876/

 

smallpc confusion                                 smallbodhidharma